giovedì 2 febbraio 2012

192° Post - Fantasia e Realtà.

Un saluto a chi mi legge.





Etimologicamente la parola "Fantasia" significa, "facoltà della mente di rappresentare l'immagine di cose inesistenti" ( da Dizionario Etimologico - RUSCONI Libri) mentre la parola "Realtà" significa, "che esiste, vita, mondo" .
Siamo nell'anno 2012, e, già da alcuni anni, sia sulla Stampa che in vari siti Internet, oltre a Films, Libri ed altro,  per questo Anno in corso, si evocano "profezie particolari". Non intendo addentrarmi nella disamina di così tante opinioni, circa ciò che dovrebbe "accadere" in questo anno. Invito alla riflessione il Lettore,  sulla differenza che vi è fra le due parole sopra indicate (Fantasia e Realtà), ed a focalizzare la propria attenzione, con opportune considerazioni, sul fatto storicamente verificabile che molto spesso le Azioni che hanno determinato molti "eventi" a volte estremamente dolorosi per la "moltitudine" delle persone umane (e non solo), avevano preso origine dalla "Fantasia" di "alcuni Personaggi", che l'hanno voluta e potuta affermare come "Realtà" (avendo il "potere" di farlo), con tutto ciò che questo ha potuto e dovuto significare. 
Non possiamo che augurarci, che la conoscenza della "natura" della nostra mente, delle cause che determinano le sue produzioni,  possa essere sempre meglio compresa e divulgata, da tutti Coloro che sono chiamati allo studio della stessa, dedicando il loro Impegno, per accrescere sempre più l'individuale intendimento, si da determinare conseguentemente con atti consapevoli, Azioni appropriate, per il Nostro bene comune.


Cordialità,
Sopangi.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger