martedì 5 ottobre 2010

95° Post - Il Futuro Compiuto - I° Parte

Un saluto a chi mi legge.


Il Futuro Compiuto - I° Parte
Alcune considerazioni iniziali:
l'input mi è venuto pensando alla idea di Futuro e considerando ciò che è stato formulato fino ad oggi sulla "nascita" ed "evoluzione" (soprattutto intellettiva) dell'Homo Sapiens.
Quando si parla di Futuro, si pensa che questo non sia individuabile, perchè in "formazione" dal nostro Presente - quindi il Futuro dovrebbe dipendere dal Presente e di conseguenza dal Passato. Infatti collochiamo la nascita dell'Uomo e delle Civiltà sempre in un "tempo passato" o "primo tempo".
Mi sono posto come dicevo un interrogativo che voglio riportare nel mio Blog:
e se fosse nel Futuro la "causa"  di ciò che noi consideriamo l'Inizio Evolutivo del nostro Passato e più specificatamente della nostra MultiStruttura umana?
Come conseguenza dell'interrogativo che mi ero posto, si formò nella mia mente una idea che quì riporto e dalla quale iniziò lo svolgimento di quanto scriverò di seguito.
L'idea è : 
Il Futuro Compiuto /e più precisamente/Il Futuro forma il Presente ed il Passato lo Conferma.
Voglio inoltre aggiungere che per rendere il più "ragionevole" possibile questa mia ipotesi, mi sono avvalso di alcuni "spunti" inerenti l'argomento Homo Sapiens, ricavati da Internet.
In sostanza cerco di provare con l'esposizione del mio ragionamento che il "salto evolutivo" compiuto dall'Uomo, definito in seguito Homo Sapiens, ha le sue "radici" nel Futuro, l'evoluzione del Genere Umano avrebbe le sue cause nel " Futuro Compiuto".
Tengo infine a precisare che per fare una ipotesi il più possibile ragionevole ho dovuto considerare il Mondo Manifestato (relativamente alla "evoluzione" del Genere umano) in termini di Multidimensionalità.

Con il prossimo Post inizierò ad entrare più nel dettaglio.


Cordialità
Sopangi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger