Voglio dedicare il 44° Post all'anno della mia nascita con il corredo di alcune foto della mia infanzia e della prima giovinezza.
Una brevissima introduzione : sono venuto a questo Mondo grazie all'amore dei miei genitori ed al "Grande Mistero della Vita", la notte dell'11 Gennaio pochi minuti dopo la mezzanotte.
I miei genitori mi hanno raccontato che qualche ora prima che nascessi, vi era la necessità di trovare una Allevatrice, ma che il momento era molto difficile perchè eravamo in guerra e quella notte su Firenze "piovevano" le bombe, il momento era molto difficile vi era il coprifuoco e gli spostamenti nella città erano vietati perchè a rischio, mio padre comunque andò in cerca e trovò l'Allevatrice vicino a Piazza delle Cure al di là del fiume Arno ( i miei abitavano nel rione Gavinana), ma non vi erano mezzi di trasporto causa il coprifuoco, allora mio padre chiese l'aiuto ad un Carabiniere motociclista che si trovava in quel luogo. Verso le ore 22 del 10 Gennaio, l'Allevatrice in sella della motocicletta dietro al Carabiniere arrivò alla nostra abitazione dove fra le doglie e l'emozione di diventare mamma, mia madre l'aspettava, mentre mio padre di corsa a piedi seguiva.
Anno 1952 -Scuola Elementare "Villani" Classe Terza sez. A
con la nostra Maestra, Sig.ra Cianferoni.
Anno 1954 - Recita alla Scuola "Villani" Titolo della Commedia
Dagli Appennini alle Ande - la mia parte era "il giovanotto"
e la Radioscena andava in onda in tutte le Aule della Scuola
una volta la settimana per circa un'ora e per tutto l'Anno scolastico
Anno 1954 - Esercizi ginnici al Campo Militare di Firenze, dove partecipavano
tutte le Scuole Elementari della Città, con una squadra selezionata di alunni.
Questa era la nostra Squadra.
Questa era la nostra Squadra.
Anno 1955 - Colonie estive - sono il secondo a destra della Maestra.
Anno 1961 - Insieme ad alcuni amici nell'Accademia Pugilistica Fiorentina.
Cordialità
Sopangi.
Nessun commento:
Posta un commento